Avevo 16 anni quando lessi il meraviglioso libro “Il gabbiano Jonathan Livingston”. Da quel momento cominciai a percepire che la vita, lo studio la famiglia, il lavoro, gli amici, potevano essere qualcosa di diverso, qualcosa che avesse a che fare con la mia e la loro evoluzione… Non sapevo bene come, ma sentivo una forte attrazione per tutto ciò che riguardava la crescita personale, ed il fatto di avere una vita, la mia vita a disposizione per mettere in pratica tutto ciò che sentivo.
Ho cominciato a 18 anni a praticare lo Yoga, più precisamente lo Yoga Ratna, in contemporanea al corso di pranoterapia che ho seguito per 5 anni.
In quel periodo, grazie alla pranoterapia e allo yoga, si è instaurata in me una nuova sensibilità e consapevolezza, che mi spinse gradualmente a rivoluzionare il mio modo di pormi nel dare e nel ricevere nei confronti della vita… La mia spinta per la ricerca interiore, nel tempo, mi ha portato a sviluppare e sperimentare la pranoterapia che tuttora pratico, e mi ha permesso di continuare tutte le esperienze nel campo dello Yoga, attraverso varie forme di yoga tra cui: Yoga Ratna, Hata Yoga, Bhakti Yoga, Raja yoga, Mantra Yoga e Kundalini Yoga.
Nei vari seminari, stage, training, meditazione, sat sanga, corsi di alimentazione e massaggio, corsi di comunicazione con studio approfondito dei sottili meccanismi che regolano le relazioni umane, viaggi in Messico e India; ho avuto l’opportunità di conoscere maestri e guide di un certo spessore, che mi hanno aiutato nel cammino della consapevolezza, risvegliando in me l’autoindagine profonda e l’esperienza viva e fresca della realtà libera dai filtri dei condizionamenti… Grazie allo yoga ho conosciuto la reintegrazione personale, il processo di trasformazione che avvicina alla consapevolezza, attraverso la comprensione delle leggi che governano la vera natura di ogni essere, fondate sull’autonomia, interdipendenza, sincerità, rispetto, unione, condivisione, fratellanza.
La pratica yoga non è fine a se stessa. Nel tempo, mi ha permesso di consolidare un vero e proprio stile di vita che mi accompagna sempre e mi permette di scoprire e gioire degli infiniti aspetti ed effetti di una continua ricerca-crescita personale e spirituale verso il benessere a tutti i livelli finalizzato al vero bene reciproco.
Utilizzo i cookie per analizzare le prestazioni del sito e fornire contenuti personalizzati. Cliccando su “Accetto” acconsenti alla memorizzazione dei cookie. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Scopri di più su questo nella mia politica sulla privacy.